Passione per i dolci, c'è un gene che la determina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Le persone dotate di una particolare variante genetica hanno una spiccata passione per i dolci, ma tendono ad accumulare meno grasso corporeo. È quanto emerge (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco perchè non... (Quotidianodiragusa.it)

Gli amanti dei dolci possono prendersi una piccola rivincita: il gene associato con questa passione è anche legato alla tendenza ad accumulare meno grasso, una scoperta che ha sorpreso gli stessi ricercatori che l'hanno fatta. (News Italiane)

Uno studio dell'Università inglese di Exter dimostra come la passione per i cibi dolci sia legata alla tendenza ad accumulare meno grasso. Ma i fattori ? (Centro Meteo Italiano)

Soprattutto quando si tratta di linea e forma fisica, i dolci sono perennemente demonizzati, soprattutto per l'elevato quantitativo di zucchero contengono. (Veb)

I golosi di dolci accumulano meno grassi? Secondo il dottor Filippo Ongaro, Medico degli astronauti all’Agenzia Spaziale Europea, fra i primi dall’Europa a studiare i metodi della medicina antiaging negli Stati Uniti, docente al King’s College di Londra, Mangiare dolci o fa ingrassare o ostacola la perdita di peso... (Impronta Unika)

C’è un gene che ci fa amare pasta, dolci e alcol ma riduce il grasso corporeo Ricercatori britannici hanno scoperto che una variante del gene FGF21 associata all’amore per gli zuccheri è legata anche a una minor percentuale di grasso corporeo. (Informare per resistere)