Formati digitali aperti, scendono in campo le “sette sorelle”

Nasce l'Alliance for Open Media, consorzio voluto da alcuni grandi nomi dell'It, tra cui Google, Microsoft e Netflix per sviluppare codec e tecnologie di distribuzione video open source. Tutti i membri del gruppo rinunceranno alle royalty sui brevetti ... (ictBusiness)

Ne parlano anche altre fonti

Lavorare a nuovi standard video, a cominciare da un formato che sia 'open source' e slegato dai diritti. Da Google a Netflix, da ... (Primaonline.it)

Sotto sequestro Popcorn Time, il Netflix pirata ... L'obiettivo: dire addio alla dittatura di Flash e dei «codec». (La Stampa)

“Sette società Internet leader hanno annunciato oggi la formazione di Alliance For Open Media – un progetto open-source che svilupperà formati multimediali di nuova generazione, i codec e tecnologie di interesse pubblico. (Blog di Innovazione)

Obiettivo: definire un nuovo standard open source slegato da diritti. Ma Apple non ci sta. (Corriere delle Comunicazioni)

Nella provincia di Firenze (con l'esclusione della zona dell'Empolese e Valdelsa) conta 65mila soci e 700 società affiliate (Nove da Firenze)

Giornata intensa per Google che dopo aver mostrato il nuovo logo della compagnia, ed aver aggiornato una buona parte delle proprie applicazioni, annuncia tramite il nuovo CEO Sundar Pichai la nascita di Open Media, una alleanza con colossi del calibro ... (Tutto Android)