Caracciolo su Ilaria Salis: "Cosa abbiamo visto in Italia", schiaffo alla sinistra

Liberoquotidiano.it INTERNO

Va controcorrente, Lucio Caracciolo, e le sue parole sul caso Ilaria Salis faranno impazzire di rabbia la sinistra italiana. Il direttore di Limes, grande esperto di geopolitica internazionale, è ospite di Otto e mezzo, su La7. "In serata l'Ungheria specifica che nessuno interferisce con il potere giudiziario che è autonomo, anche se sappiamo che anche su questo ci sono dei problemi con l'Unione europea", introduce il caso Lilli Gruber (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Ilaria Salis non ha ottenuto gli arresti domiciliari. " Oggi abbiamo avuto due violazioni importanti, Ilaria è stata riportata in tribunale con le catene e poi hanno rifiutato i domiciliari nonostante avessimo fatto tutto quello che ci aveva chiesto di fare il ministero della Giustizia ", ha dichiarato il padre dell'imputata in collegamento dall'aeroporto Budapest con Piazza Pulita su La7 (ilGiornale.it)

"Non condivido la scelta di condurre una detenuta in catene: continueremo a protestare", perché non accada più: il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, lo ha detto nello studio di Bruno Vespa a Cinque minuti su Rai 1, parlando del caso Salis, l'insegnante italiana di 39 anni detenuta da oltre un anno in Ungheria con l'accusa di aver partecipato al pestaggio di alcuni attivisti di destra durante una manifestazione a Budapest. (Liberoquotidiano.it)

Una foto, in una cornice, piazzata da David Parenzo proprio al centro del tavolo intorno al quale sono seduti gli ospiti di L'aria che tira, su La7. (Liberoquotidiano.it)

Per il padre di Ilaria, "è inutile stare a discutere in un paese dove le leggi del diritto sono totalmente calpestate". "A questo punto dovrò fare una chiamata al Quirinale per cercare di avere una mano dal presidente della Repubblica" Lo ha detto Roberto Salis, intervistato a Piazza pulita su La7 (Gazzetta di Parma)

Schlein: "Uno schiaffo all'Italia". Tajani: "Non politicizziamo". (Repubblica TV)

Senatrice, di nuovo le catene, di nuovo il guinzaglio. Nonostante il polverone sollevato dalla prima udienza, in Italia e in Europa. È soltanto il modo di trattare i detenuti in Ungheria o quello che sta accadendo a Salis ha un significato particolare? Significa che in 13 mesi il governo italiano non ha fatto nulla di concreto per sottrarla a condizioni inumane e degradanti. (Il Manifesto)