Staminali, l'Europa dice sì al farmaco “made in Modena”

Gazzetta di Modena SALUTE

È il primo medicinale al mondo per il recupero della funzione visiva. Soddisfazione del presidente della Regione: «Frutto della virtuosa partnership tra un'azienda privata e l'Università di Modena e Reggio» ... (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriva il primo farmaco a base di cellule staminali autorizzato nel mondo occidentale in grado di restituire la vista a pazienti con gravi ustioni della cornea e la Commissione Europea ha appena autorizzato l'azienda produttrice, la Chiesi ... (Quotidianodiragusa.it)

Ci sono voluti più di 30 anni, ma oggi, quel sogno è realtà, è scienza, è sicurezza. (Fidelity News)

E la notizia sta ... La Commissione Europea ha dato il via libera per la commercializzazione di Holoclar, il primo farmaco a base di cellule staminali autologhe in grado di restituire la vista a coloro che hanno subito gravi ustioni della cornea. (MedicinaLive)

l'autorizzazione condizionata (Regulation EC No 726/2004) per l'immissione in commercio di Holoclar�, una terapia avanzata a base di cellule staminali autologhe ... (AGI) - Modena, 20 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Serve a riparare la cornea danneggiata a causa di ustioni ... (Wired.it)

Entri, in punta di piedi, con la strana sensazione di accedere ad un mondo "altro". Esci, sempre in punta di piedi, con la certezza di avere visto qualcosa di straordinario: la seconda struttura cell-factory per dimensioni e tecnologia a livello europeo ... (Gazzetta di Reggio)