Male l'industria: fatturato meno 7,3%, calo peggiore dal 2009

Repubblica.it ECONOMIA

ROMA - Il fatturato dell'industria italiana, a dicembre 2018, diminuisce del 3,5% rispetto a novembre, subendo il ribasso più forte sul mercato estero. Lo rileva l'Istat, che su base annua segna una caduta del 7,3% (dato corretto per gli effetti di calendario). Si tratta della flessione tendenziale… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Stabilimento Maserati a Grugliasco, Torino (Ansa) COMMENTA E CONDIVIDI Dicembre nero per l'industria italiana. Il fatturato diminuisce del 3,5% rispetto a novembre, subendo il ribasso più forte sul mercato estero. (Avvenire)

Male anche il settore autoveicoli Istat: calano fatturato e ordinativi dell'industria Condividi 19 febbraio 2019 Il fatturato dell'industria italiana, a dicembre 2018, diminuisce del 3,5% rispetto a novembre, subendo il… (Rai News)

Brusco calo del fatturato e degli ordinativi dell’industria, secondo i dati diffusi dall’Istat. Su base annua il ribasso è del 7,3% (dato corretto per gli effetti di calendario)... (La Stampa)

Dicembre da dimenticare per l'industria italiana, che arretra nella produzione, nell'export e ora anche nel fatturato. (Il Sole 24 ORE)

Industria, rallenta la crescita del fatturato. Nella media del 2018 risultano in frenata sia il fatturato che gli ordinativi: la crescita del primo si ferma al 2,3%, dal +5,6% dell'anno... (Il Messaggero)

A dicembre il fatturato ha subìto una marcata diminuzione, sia in termini congiunturali (-3,5%) sia su base annua (-7,3%). (QuiFinanza)