Alfieri (Pd): «Conte sui cacicchi? Una mistificazione. Ma chi sbaglia tra i dem va sanzionato»

Corriere della Sera INTERNO

Di Maria Tersa Meli Il responsabile delle Riforme dei dem: «Non si può delegittimare l’intera classe dirigente sui territori». «Serve rispetto reciproco se si vuole costruire un percorso comune dopo le Europee» Alessandro Alfieri Alessandro Alfieri, responsabile Riforme del Pd: c’è tensione tra voi e Conte. «Io sono uno di quelli che ritiene che per le politiche occorra lavorare con tutti i soggetti alternativi al governo Meloni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Di Massimo Lodi Un pessimo risultato per Conte e Schlein. (malpensa24.it)

Nel Pd travolto dall’«effetto Conte» la tensione è alta. C’è chi sospetta (è il caso di Pina Picierno, per esempio) che Elly Schlein voglia utilizzare la «questione morale» per mettere ai margini, nelle liste per le Europee e in quelle per elezioni locali, tutti i dirigenti che non fanno parte della sua «corrente». (Corriere della Sera)

“Schlein aveva promesso di liberare il Pd dai capibastone ma è difficile e lei ci sta provando. Forse da parte sua servirà maggiore determinazione“. Così a Tagadà (La7) l’ex ministra Rosy Bindi commenta l’operato della segretaria del Pd Elly Schlein, intervenendo sulla vicenda di Bari. (Il Fatto Quotidiano)

«Conte si comporta così perché sa che nel nostro partito ha più sostenitori lui rispetto a Elly Schlein», spiega un dirigente dem che ha sostenuto Stefano Bonaccini all'ultimo congresso. Per questo motivo Giuseppe Conte può picconare sul campo largo e si permette il lusso di avere un orizzonte lontano. (ilGiornale.it)

Pietro Senaldi 10 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)