Sciopero taxi, monenti di tensione con esponente dei Radicali: 'Via da qui'

Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/roma/sciopero-taxi-monenti-di-tensione-con-esponente-dei-radicali-via-da-qui/469885/470837 Copia Copia Sciopero taxi, monenti di tensione con esponente dei Radicali: "Via da qui" Momenti di tensione durante il corteo di protesta dei tassisti di tutta Italia in corso a Piazza San Silvestro. C'è stato un blitz di un esponente dei Radicali che ha fatto irruzione in piazza. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

A seguito della richiesta unitaria formulata da Confartigianato Taxi, Cna Fita Taxi, Legacoop Produzione e Servizi e SNA Casartigiani, il 16 maggio si è svolto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy un incontro, fra alcuni membri del Gabinetto e della Direzione generale competente del dicastero e i rappresentanti delle citate sigle della rappresentanza di categoria. (Confartigianato)

Oggi per trovare un taxi in quasi tutte le città d’Italia servirà davvero un miracolo: dalle 8 alle 22 è in corso la protesta unitaria delle sigle sindacali di ogni colore e orientamento: Unica Cgil, Fast, Ugl, Uti, Tam, Claai unione artigiani, Satam, Orsa, Uritaxi, Atlt, Ati Taxi, Sitan Atn, Usb Taxi, Unimpresa, Federtaxi Cisal, una tale sincronia d’intenti non si registrava da oltre due anni. (la Repubblica)

Ha preso il via lo sciopero nazionale dei tassisti proclamato al termine dell'ultimo con il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, da tutte le sigle. La protesta dura fino alle 22. Link Embed (Repubblica TV)

I motivi dello sciopero, sono spiegati all’interno del comunicato a firma Unica Taxi Filt Cgil: “la categoria aspettava da anni i decreti attuativi della legge quadro del settore (12/19). Sarà fatta eccezione per le fasce di garanzia e i servizi sociali previsti dalla normativa. (Radio Radio)

Le auto rimarranno ferme in tutta Italia dalle 8 alle 22, con lo scenario più caldo che sarà a Roma dove, dalle 11 alle 17, è prevista una manifestazione dei tassisti in Piazza San Silvestro. Lo sciopero nazionale dei taxi di martedì 21 maggio I sindacati dei tassisti auspicano "la partecipazione di tutta la categoria a difesa del proprio lavoro, per contrastare l’uso illegittimo delle autorizzazioni da noleggio e salvaguardare la propria autonomia e indipendenza dalla schiavitù di algoritmi e multinazionali". (QuiFinanza)

Sarà un’impresa molto difficile trovare un taxi domani, dalle 8 alle 22 in tutta Italia. I sindacati hanno confermato lo sciopero che culminerà con una manifestazione a Piazza San Silvestro, a Roma, dalle 11 alle 17. (Il Sole 24 ORE)