Modello Redditi 2024: chi deve usarlo e scadenze. Le novità (aggiornamento 28 MARZO)

Termometro Politico ECONOMIA

Ultime notizie Modello Redditi 2024: chi deve usarlo e scadenze. Le novità (aggiornamento 28 Marzo) Modello Redditi 2024: quest’anno cambia la scadenza per l’inoltro. Non è l’unica importante novità introdotta di recente. Modello Redditi 2024: il modulo per la dichiarazione dei redditi (si riferisce al periodo di imposta 2023) è riservato ai contribuenti che hanno un’attività di impresa, ai lavoratori autonomi e, in generale, ai titolari di Partita Iva (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il supporto del Caf Acli permetterà ai contribuenti di ottenere informazioni personalizzate sulle novità introdotte per il 2024, sulla documentazione completa da presentare, sulle detrazioni per le spese sostenute e sulle agevolazioni previste, favorendo il buon esito della procedura con l’assunzione della responsabilità per ogni eventuale futura contestazione. (LA NAZIONE)

La scadenza del 15 ottobre 2024 per l’invio del modello Redditi non si applica solo alle partite IVA. Anche lavoratori dipendenti e pensionati avranno due settimane in più per adempiere all’obbligo dichiarativo in caso di omesso invio del modello 730 Se in linea generale in questi casi l’obbligo dichiarativo è assolto con il modello 730, è sempre possibile avvalersi del modello Redditi, solitamente utilizzato dai titolari di partita IVA (Informazione Fiscale)

Matura ogni anno di attività lavorativa e viene accantonato mensilmente, fino al momento in cui viene riconosciuto al lavoratore. I lavoratori possono riscattare il TFR da un Fondo pensionistico. In tal caso, per il Fisco la cifra si somma agli altri redditi? Scopriamolo. (InformazioneOggi.it)

Ultime notizie Modello Redditi 2024: chi deve usarlo e scadenze. Le novità (aggiornamento 29 Marzo) (Termometro Politico)

Oggi vogliamo soffermarci su una questione che desta ancora qualche dubbio: i figli lavoratori e la dichiarazione dei redditi con modello 730. (InformazioneOggi.it)