5 consigli tecnici per le aziende

Corriere Nazionale ECONOMIA

Ci sono molti modi unici, utili e innovativi in cui la tecnologia viene utilizzata per aiutare le aziende in tutti i settori, ma questa può anche essere un’area in cui le aziende provano affanno perché la tecnologia può essere complessa, costosa, difficile da implementare e in continuo cambiamento.

Questa è un’area che tutte le aziende dovrebbero prendere in considerazione perché può avere un grande impatto sul funzionamento quotidiano dell’azienda e sul successo generale. (Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iter di questa misura è singolare perché prevede l’azione congiunta di più attori, da un lato le banche e i confidi, dall’altro la Regione Puglia. La banca, fatte le proprie valutazioni sul merito creditizio, concede il finanziamento e dopo averlo fatto invia alla Regione e a Puglia Sviluppo la richiesta di ammissione alle agevolazioni regionali. (TarantoBuonaSera.it)

Al dibattito online parteciperanno Davide Ciravolo, Co-founder & Responsabile commerciale di Pesceinrete, Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica e Britta Coppola, Segretaria Organizzativa di Digital Sea Food Trade Show. (pesceinrete.com)

L’illusione è nella convinzione che sia sufficiente superare le zone rosse, arancioni o gialle per tornare rapidamente come prima. Tra queste prevalgono la collaborazione tra pubblico e privato nel sostenere le imprese meritevoli nel lungo termine; la salvaguardia dei posti di lavoro anche nelle piccole medie imprese; la massima trasparenza degli interventi; la salute del mercato finanziario. (Ultima Edizione.Eu)

Da lunedì 12 aprile è attiva una linea telefonica di aiuto dedicata ai giocatori d’azzardo patologici e ai loro familiari. Il Comune di Milano per contrastare questo fenomeno ha costruito, attraverso il progetto MILANO NO SLOT, una rete di supporto ai giocatori e alle loro famiglie. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come segnala l’analisi di Marco Ventoruzzo dell’Università Bocconi su lavoce.info, la proposta di direttiva europea sulla responsabilità d’impresa sembra sbattere contro questo rischio Ma se pretende di regolarlo ‘cavalcando’ le mode del tempo e rinunciando a ponderare gli effetti delle nuove norme, il suo ruolo diventa pericoloso. (Il Giorno)

"Scendendo nello specifico, la ricaduta economico-finanziaria - ha osservato Greta Cestari, sempre di Unife - sarà invariata o registrerà una ripresa per il 54% delle imprese". Quanto ai risultati economici l’80% ritiene di poter assorbire, in riferimento al 2020, gli effetti della pandemia e per quest’anno meno del 7% prevede risultati negativi (il Resto del Carlino)