Cashback, che cosa succede se l’App IO smette di calcolare le transazioni effettuate?

Corriere della Sera ECONOMIA

Ho raggiunto quasi la soglia dei 150 euro per il cashback natalizio perché pago sempre con carta.

Cashback piantato da un giorno all’altro. La premessa: tutto ha funzionato perfettamente fino all’8 gennaio.

Si è sempre sforzato di usare le carte per promuovere la cultura della trasparenza nella lotta all’evasione fiscale.

La Spid l’avevo da un po’, l’app l’avevo già scaricata per altri fini, l’accesso tramite Poste italiane è avvenuto senza patemi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se paragonati ai 60 milioni di italiani, il bilancio del piano Extra Cashback di Natale potrebbe apparire deludente, con «solo» 5,8 milioni di iscritti in questo periodo di sperimentazione. I risultati: registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento Complessivamente sono stati registrati 9,8 milioni di strumenti di pagamento e oltre 63 milioni di transazioni, per un rimborso complessivo di 222,6 milioni di euro (per il 2020, il governo aveva stanziato 227,9 milioni). (Corriere della Sera)

In teoria la classifica sarebbe dovuta comparire soltanto una volta raggiunte le prime 50 transazioni registrate, traguardo utile a sbloccare il cashback del 10% sulla cifra spesa fino ad un massimo di 150 euro. (Punto Informatico)

Come promesso lunedì, le transazioni Bancomat (circuito PagoBANCOMAT) eseguite dagli utenti nelle ultime due settimane e non ancora visualizzate all’interno dell’applicazione IO sono state recuperate e conteggiate ai fini del Cashback. (Punto Informatico)

Potranno accedere al rimborso tutti gli utenti che hanno effettuato almeno 50 transazioni. Valgono tutte le transazioni uguali o superiori a 1 euro. (Il Fatto Quotidiano)

I dati sono stati registrati dall’inizio dell’anno, con l’avvio della seconda stagione del Cashback di Stato, ma solo con l’ultimo aggiornamento è possibile visualizzare la classifica. L’avevano promessa e ora la classifica nazionale del Super Cashback è andata live. (MobileWorld)

Il servizio cashback di Stato, nella sua versione completa post-sperimentazione di Natale, è attivo dal 1° gennaio: chi nell'arco di 6 mesi farà almeno 50 transazioni attraverso strumenti di pagamento elettronici registrati sull'App IO si vedrà accreditato fino a 150 euro di cashback (Sky Tg24 )