Stellantis, l’assemblea approva gli stipendi di Elkann e Tavares: le cifre

Stellantis, l’assemblea approva gli stipendi di Elkann e Tavares: le cifre
Calcio e Finanza ECONOMIA

Gli azionisti di Stellantis hanno approvato con il 70,2% dei voti lo stipendio del management, tra cui quelli del CEO Carlos Tavares e del presidente John Elkann. I voti contrari sono stati quindi pari a quasi il 30%. Nel 2023 l’amministratore delegato di Stellantis ha guadagnato complessivamente 23,4 milioni di euro, contro i 14,9 milioni del 2022. Nel compenso è presente anche un bonus di 10 milioni di euro: si tratta di incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi del gruppo e alla trasformazione di Stellantis in un’azienda di mobilità tecnologica sostenibile. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il rapporto finanziario annuale del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa ammontebrebbe a circa 36,5 milioni di euro la somma totale che potrebbe percepire il supermanager di origini portoghesi. (Il Messaggero - Motori)

Nuovi problemi in casa Stellantis, con il Gruppo che dovrà fare i conti con uno studio legale nei prossimi mesi. (Fuoristrada.it)

Nel 2023 l'amministratore delegato di Stellantis ha guadagnato 13,5 milioni di euro, 1,4 milioni in meno dell'anno precedente, ma ha ricevuto anche un bonus di 10 milioni di euro. I voti contrari sono stati quindi pari a quasi il 30%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Stellantis, assemblea azionisti votano su compenso milionario di Tavares. Al ceo andrebbero circa 36,5 ml di euro

Elkann ha condiviso la visione di un futuro in cui Stellantis continuerà a primeggiare nel settore della mobilità. (Finanzaonline)

”Mentre possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto dalla fondazione di Stellantis solo tre anni fa, c’è sempre qualcosa in più da fare. (Forbes Italia)

Il ribasso del titolo avviene nel giorno in cui si riunisce ad Amsterdam l’ assemblea generale annuale per l’approvazione del bilancio, in cui gli azionisti sono chiamati a esprimersi anche - con un voto non vincolante ma che dovrà essere tenuto in considerazione - sulla remunerazione di Carlos Tavares , amministratore delegato del colosso industriale. (Il Sole 24 ORE)