Bonus Pos anche per il noleggio e l'acquisto dei terminali: a chi spettano e come funzionano

Money.it ECONOMIA

Questo credito d’imposta non è tassato ai fini dei redditi/Irap, mentre il suo utilizzo è al momento di sostenimento della spesa.

Tutti e tre i bonus sono in forma di credito d’imposta e permettono, quindi, di recuperare una parte delle spese diventando creditori verso lo Stato.

Infatti il terzo bonus Pos 2022 è un rimborso delle spese di commissione del Pos e, se i precedenti servono per stimolare l’acquisto di un sistema di pagamento elettronico, quindi è più concentrato sull’invogliare al suo utilizzo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I rischi della carta contactless. La carta prepagata oppure la carta di credito/debito contactless permette di effettuare i pagamenti semplicemente appoggiando tale strumento al dispositivo elettronico (POS) Per questo motivo il Governo ha introdotto l’obbligo di POS per tutti gli esercenti commerciali e i professionisti. (ContoCorrenteOnline.it)

Pagamenti con mezzi tracciabili, dal 1° luglio ci saranno nuove direttive da seguire per non rischiare di incorrere in sanzioni. Pagamenti con mezzi tracciabili, l’obbligo scatta dal 1° luglio 2022. (InformazioneOggi.it)