Paita e la sconfitta contro Toti alle regionali del 2015: “L’avrei voluto battere con la politica non con le inchieste. Cofferati fu il responsabile della sua vittoria e ora chiede le dimissioni”

la Repubblica INTERNO

"Oggi chiede le dimissioni di Toti chi lo aiutò a vincere contro di me, come Sergio Cofferati. Sono garantista davvero, quindi soprattutto con gli avversari. Toti l’avrei voluto battere con la politica non con le inchieste”. Raffaella Paita è la coordinatrice di Italia Viva, senatrice, candidata alle europee nel Nord Ovest con la Lista Stati Uniti d’Europa. Nel 2015 sfidò Giovanni Toti alle regio… (la Repubblica)

Su altre fonti

Con lui l’avvocato Enrico Scopesi. Signorini è l’unico indagato per cui la giudice abbia disposto la custodia cautelare in carcere parlando di u n pericolo “ attuale e concreto che l’indagato possa reiterare, nell’ambito delle proprie funzioni, altre condotte corruttive analoghe a quelle per cui si procede, mettendo la propria funzione al servizio di interessi privati in cambio di utilità per sé o per altri”. (Il Giornale d'Italia)

È la risposta che a Coffee break (La7) Sandro Ruotolo, giornalista e candidato alle europee nel Pd per la circoscrizione meridionale, dà dopo una lunga pausa di silenzio al conduttore Andrea Pancani che gli chiede come mai la segretaria dem Elly Schlein ha chiesto le dimissioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da ieri agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. (Il Fatto Quotidiano)

Con queste parole la gip Paola Faggioni – che ha disposto gli arresti domiciliari per il governatore della Liguria e per il suo principale corruttore, l’imprenditore Aldo Spinelli, insieme ad altre persone,riassume il triangolo tra Esselunga, nella persona del consigliere d’amministrazione Francesco Moncada, Regione Liguria, nelle persone del presidente Giovanni Toti e del capo di gabinetto Matteo Cozzani e Maurizio Rossi legale rappresentate di Terrazza Colombo e editore dell’emittente Primocanale. (Il Giornale d'Italia)

Le prime parole di Giovanni Toti dopo l'arresto Cosa ha detto Marco Travaglio su Toti e Berlusconi (Virgilio Notizie)

Zuppa di Porro 8 maggio 2024 19:55 Mentana contro Gruber: uno storione. E Il Corriere ovviamente non se ne occupa e parla ancora di Rai. (Nicola Porro)

La posizione più delicata al momento è quella di Paolo Emilio Signorini, ex presidente del porto accusato di corruzione per aver beneficiato di tutta una serie di favori (soggiorni a Montecarlo, contanti per pagare il matrimonio della figlia, fiches per il Casinò etc). (La Repubblica)