Schlumpf nona nella maratona femminile

RSI.ch Informazione SPORT

Agli European Championships di Monaco 2022 hanno preso il via anche le gare di uno degli sport più attesi, ovvero l'altletica.

Tra i rossocrociati, si è messa particolarmente in evidenza Fabienne Schlumpf, che nella sua prima maratona femminile di quest'anno è riuscita a conquistare il nono posto in 2h30'17".

Nella gara vinta da Aleksandra Lisowska, l'elvetica è rimasta nel gruppo di testa senza dare particolari segni di cedimento fino a 7km dal traguardo, perdendo poi definitivamente la speranza di aggiudicarsi una medaglia. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Ben cinque gare assegnano medaglie nel day 1: la maratona maschile e femminile, il getto del peso maschile e femminile e i 10000 metri femminili. 09:45 Sono 5 le gare le che assegnano medaglie: maratona maschile e femminile, getto del peso maschile e femminile e 10000 metri femminili. (OA Sport)

- Quinto posto per Giovanna Epis nella maratona degli Europei di Monaco di Baviera. Ventiduesimo invece il debuttante in Nazionale René Cuneaz (2h15:55), trentatreesimo Stefano La Rosa (2h17:57), ritirato Daniele D'Onofrio. (La Sicilia)

Fin da subito, Giovanna Epis è in testa a tirare e non perde mai contatto nei confronti delle rivali. La polacca Lisowska allunga in modo incontenibile, l’azzurra Epis non risponde e nemmeno le altre del gruppetto tengono i ritmi. (SPORTFACE.IT)