Imprese: Di Maio, 'per attrarre investimenti serve coordinamento unico'

Imprese: Di Maio, 'per attrarre investimenti serve coordinamento unico'
LiberoQuotidiano.it ESTERI

Lo ha spiegato il ministro degli Esteri, Luigi Di Mario, intervistato a un evento organizzato dal Sole 24 Ore.

In più, per attrarre gli investimenti in Italia "serve un coordinamento unico: deve essere chiaro che quando qualcuno pensa di investire in Italia deve avere un interlocutore unico a cui riferirsi".

08 giugno 2021 a. a. a. Milano, 8 giu.

(Adnkronos) - Un tema legato alla necessità di attrarre investimento è "dare i poteri a un tutor per seguire gli investitori" perché "il primo nemico è la burocrazia". (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Il titolare della Farnesina chiarì: «Vi ricordate le foto di bombe che dalla Sardegna partivano per esser usate nel conflitto in Yemen? Peraltro, negli Emirati l'Italia ha la base operativa dell'Aeronautica di al Minhad, dove non è stato consentito neanche lo scalo. (ilGiornale.it)

Negli Emirati Arabi, poi, abbiamo avuto per anni una forte presenza militare. Non avrebbero fatto la stessa cosa con gli Stati Uniti, aggiunge Piazza, “che hanno anch’essi sospeso la vendita di armi”. (Il Sussidiario.net)

"Ce la faremo perché il programma di riforme sta procedendo in maniera spedita: decreto semplificazioni, decreto governance del Pnrr, ora dobbiamo mettere mano alla riforma della giustizia perché sarà fondamentale per far vedere all'Unione che può affidare i fondi all'Italia e non si perderanno in lacci e lacciuoli della burocrazia" Ce la faremo per la forte leadership che sta assumendo questo Governo a livello europeo anche grazie al presidente del Consiglio Mario Draghi". (LiberoQuotidiano.it)

Recovery: Di Maio,' ce la faremo, Governo ha forte leadership in Ue con Draghi' (2)

08 giugno 2021 a. a. a. Milano, 8 giu. (Adnkronos) - "Stiamo lavorando a 360 gradi per far ripartire l'interscambio commerciale" con la Libia. (LiberoQuotidiano.it)

Un anno fa avevamo provato come Italia a fare la digital tax e avevamo in tutta la risposta la minaccia di dazi oltreoceano. "Ora il prossimo passaggio vede protagonista l'Italia: il G20 sarà fondamentale per consolidare questo passo con le principali economie del mondo", ha aggiunto (LiberoQuotidiano.it)

08 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - L'Italia sarà nelle condizioni di portare avanti il piano nazionale di ripresa e resilienza "se completeremo il processo di riforme e non c'è tempo da perdere, il decreto semplificazioni è il primo passo, a cui dobbiamo far seguire la giustizia per abbassare i tempi nel ramo civile". (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr