Xbox Series S sempre più potente: migliora la grafica dei giochi

Xbox Series S sempre più potente: migliora la grafica dei giochi

Xbox Series S più potente: grafica dei giochi migliorata. Il team Game Dev di Microsoft ha spiegato in un video che centinaia di megabyte di memoria aggiuntivi sono ora disponibili per tutti gli sviluppatori di giochi per Xbox Series S.

Xbox Series S è stata lanciata contemporaneamente a Xbox Series X con un prezzo d’attacco di soli 299€ (adesso in sconto a 259€ su Amazon) come console next-gen in grado di supportare giochi a 1440p fino a 120 FPS.

La sorella minore di Xbox Series X, che si contraddistingue per un prezzo fortemente economico, è sempre più in cima alle preferenze degli appassionati e puoi acquistarla ancora in forte sconto su Amazon. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Xbox Series S, l’aggiornamento è nel GDK di giugno. Il primo e più importante cambiamento nel GDK è che gli sviluppatori avranno accesso a più memoria che può essere utilizzata per inviare elementi visivi sulle console Xbox Series S. (TecnoAndroid.it)

Ciò consentirà ora a Xbox Series S di sfruttare i recenti progressi di Microsoft nella gestione della memoria, "senza influire negativamente sulle prestazioni grafiche", aggiunge il video. Xbox Series S, nonostante sia meno potente della sorella maggiore Series X, si è dimostrata un successo di vendite, dato che la console è stata la più richiesta durante i saldi del Black Friday del 2021 (Eurogamer.it)

Curiosamente, Xbox Series S è stata anche la console con più versioni limitate tra quelle della nuova famiglia Xbox, come quella a tema Turtles. Ma questa inferiorità tecnica potrebbe finire presto, perché Microsoft sta potenziando Xbox Series S con un nuovo aggiornamento hardware. (Spaziogames.it)

Xbox Series S, un devkit sblocca memoria extra per migliorare le prestazioni

Dunque il prossimo update andrà a migliorare e ottimizzare per esempio con l’implementazione del supporto per le funzionalità di molti joystick di terza parti adoperati congiuntamente con Xbox Adaptive Controller. (Game-eXperience.it)

Ovviamente il nuovo kit di sviluppo non moltiplicherà come per magia i GB di memoria della console, che ammontano a dieci contro i sedici dell'appena citata Series X, ma permetterà di accedere a qualche centinaio di MB extra. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr