Vaccini, medici di base pagati 6 euro a dose.

AssoCareNews.it SALUTE

De Lillo, che ha inviato al direttore della testata una lettera aperta, puntualizza che “la somma è lorda e si riferisce al compenso di medici specialisti.

“I medici di base percepiscono 6,16 euro per ogni dose di vaccino che somministrano e, per ora, ricevono 1 fiala a settimana che contiene 11 dosi nel caso di Astrazeneca o 6 se si tratta di Pfizer.

Parliamo di un massimo di 67,76 euro a settimana. (AssoCareNews.it)

Su altre testate

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, rispondendo in Commissione Affari Sociali all'interrogazione sul tema presentata da Vito De Filippo (Pd). (Quotidiano Sanità)

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra l’Azienda Usl di Ferrara e le organizzazioni sindacali della Medicina Generale per permettere ai medici di base di contribuire in maniera importante all’applicazione del piano di vaccinazione anti-Covid19. (Estense.com)

Prenotazione del vaccino dal medico di base sul sito Salute Lazio. Adesso, però, con gran parte della popolazione over 60 vaccinata e l'apertura e tutte le fasce d'età, chi vuole potrà fissare un appuntamento dal proprio medico di base. (ilmessaggero.it)

Per la fascia d'età compresa tra i 12-16 anni sarà somministrato solo Pfizer, gli altri in base alle aggiornate linee guida di Aifa Una volta entrati nella sezione comparirà un elenco con gli ambulatori suddivisi per Asl, con gli indirizzi dei medici di base che hanno aderito all'iniziativa. (Fanpage.it)

Delibera del DG n. Tuttavia, mentre la delibera è stata pubblicata, l’avviso non è ancora apparso nella Sezione Trasparenza, ingenerando confusione nei medici interessati alla procedura. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)