Palermo si racconta nel nuovo video di Jovanotti con la regia di Francesco Faraci

Palermo si racconta nel nuovo video di Jovanotti con la regia di Francesco Faraci di Francesco Musolino. Il fotografo ha collaborato anche con Achille Lauro e con Cattelan: "Le mie foto affidate ai social"

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Palermo - Mondello, Albergheria, Ballarò, Danissini, Romagnolo, Bandita, Borgo Vecchio, Zisa, Vucciria, Barcarello e Sferracavallo sono solo alcuni dei luoghi scelti da Lorenzo Jovanotti per il video del suo ultimo singolo, Mediterraneo, ambientato appunto a Palermo. (RagusaNews)

L'artista attinge a piene mani dai quartieri della città volti ed espressioni che solo Palermo sa offrire e che raccontano ciò che ci circonda molto più di mille parole. Un racconto per immagini, secondo le parole dello stesso Lorenzo Cherubini, che sembra immergersi a pieno titolo nella corrente di artisti che dedica i suoi lavori alla voglia di "rinascere" dopo questi anni bui. (Balarm.it)

"Con Lorenzo ci siamo subito detti che questa canzone andava accompagnata da un video simile e non dal solito video con il set - racconta ancora - Parlando con Jovanotti, che prima di tutto è un amico, è venuta fuori l'idea di questo video che io avevo immaginato proprio così". (PalermoToday)