Bayer Leverkusen, perché la vittoria della Bundesliga non è un miracolo

L'Ultimo Uomo SPORT

Ognuno può scegliere la propria immagine preferita. Xabi Alonso che osserva dall’alto di una balconata i tifosi che invadono il terreno della BayerArena. La osserva come un generale stanco e riflessivo farebbe di fronte alla piana di una battaglia vittoriosa. Oppure il momento successivo al terzo gol al Werder Brema, una partita trasformata in una lunga festa. L’immagine in cui Florian Wirtz invece di esultare deve invitare i suoi tifosi a non invadere il campo, ma davanti a sé uno steward, cioè colui che dovrebbe davvero preoccuparsi di non permettere l’invasione di campo, sta esultando insieme a lui. (L'Ultimo Uomo)

Su altri giornali

Attraverso una storia condivisa sul suo profilo Instagram, l'iraniano si è congratulato con la sua ex squadra per la vittoria dello scudetto (ForzaRoma.info)

Si è compiuto il paradosso dell’imbattibile outsider. Il Leverkusen di Xabi Alonso centra il sogno di rivincita degli eterni perdenti levando le mani del Bayern Monaco appoggiate da 11 anni sul Meisterschale. (Quotidiano Sportivo)

Bravi, un capolavoro in sinergia tra società , allenatore e gruppo. Edoardo Mecca, sul suo profilo X ufficiale, ha commentato il successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen che ieri si è laureato campione. (Juventus News 24)

Il Bayer Leverkusen vince 5-0 contro il Werder Brema e si aggiudica il titolo in Bundesliga. Il club tedesco vince il primo titolo ed entra nella storia del calcio tedesco. (Fantacalcio ®)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

È il suo uno dei volti della stagione dei record. Andiamo a conoscere meglio il tecnico spagnolo, che dopo il Meisterschale piazzato in bacheca è ancora in corsa in Europa League (i tedeschi hanno vinto 2-0 l’andata dei quarti contro il West Ham) e in Coppa di Germania (giocherà la finale contro il Kaiserslautern il 25 maggio). (La Gazzetta dello Sport)