Pioggia di diamanti su Urano e Nettuno: la scoperta

Lasciando le mode e passando alla scienza, su Urano e Nettuno ‘piovono’ diamanti.

Sulla base dei dati a disposizione, analizzati con i metodi di oggi, emerge la possibilità che su Urano e Nettuno ci siano costanti piogge di diamanti.

In attesa di ulteriori conferme, però, ci piace immaginare questa pioggia di diamanti che Marylin Monroe amerebbe senza dubbio alla follia

In tali condizioni, ammoniaca, metano e acqua normalmente reagiscono liberando molecole di carbonio che, combinandosi, fra loro secondo cristalli costituiscono i diamanti. (SuperEva)

La notizia riportata su altri media

In questo senso le ultime novità sulle caratteristiche delle proprietà dei pianeti riguardano due giganti molto lontani dal Sole, Urano e Nettuno, sui quali sono stati sfatati alcuni miti circa le loro qualità peculiari. (Tech Meteoweek.com)

Come riporta Opta, un bottino superiore ai 30 punti nello stesso numero di turni disputati, si era visto solamente una volta nell’era dei tre punti a vittoria e in particolare nella stagione 2013-14. La vittoria di oggi del Torino contro la Sampdoria permette ai Granata di raggiungere un particolare record di punti nella storia del club. (Calcio In Pillole)

Come ben si sa, Giove e Saturno sono definiti i “giganti gassosi”, mentre Urano e Nettuno sono definiti i “giganti di ghiaccio”. I GIGANTI DI GHIACCIO DEL SISTEMA SOLARE RACCHIUDONO DEI DIAMANTI? (Computer Magazine)