Potremo fare tutti il tampone a casa: il kit fai da te in vendita nei supermercati - Riviera24

Riviera24 SALUTE

Tamponi rapidi fai da te in vendita in supermercati, negozi, bar e in molte altre attività commerciali che decideranno di distribuirlo.

La grande novità, i test per l’autodiagnosi erano già disponibili in farmacia e online, è che saranno venduti in attività commerciali che frequentiamo quotidianamente.

Inserendo il tampone nella regione nasale e attendendo un quarto d’ora, si avrà il risultato

È bene sottolineare che l’affidabilità dei test fai da te non è la stessa del tampone molecolare, l’unico che attesti con certezza la positività o negatività da Covid-19. (Riviera24)

La notizia riportata su altri giornali

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 6.026, 240 in meno rispetto al bollettino ieri. Sono 202 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. (Genova24.it)

Dopo circa 15 minuti la soluzione rileva le eventuali varianti del virus attualmente note. Per effettuarlo correttamente, è sufficiente leggere le istruzioni d'uso circa l'uso del tampone e della fiala con la soluzione per il controllo dello stesso (GQ Italia)

I primi sono i luoghi dove lo potrai trovare e acquistare, il secondo invece è quello in cui potrai effettuare il nuovo test rapido “fai da te” per scoprire se sei positivo al Covid-19. Il dispositivo, brevettato dall’azienda cinese Xiamen Boson Biotech, ha ricevuto la certificazione CE per la commercializzazione in vari mercati europei. (Ohga!)

Tamponi. Ad avvalorare queste considerazioni è il dato relativo ai tamponi effettuati che, tra marzo e aprile, sono quasi triplicati rispetto ai primi due mesi dell'anno. «I numeri evidenziano una situazione ancora critica: il lento ma progressivo decremento che aveva caratterizzato le precedenti due settimane si è arrestato a causa dell'aumento dei ricoveri» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. (SondrioToday)

I dati del ministero della Salute Coronavirus: 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. Condividi. La situazione in Italia e nel mondo. La situazione della pandemia in Italia con i dati del Ministero della Salute. (Rai News)