Marte vicinissimo alla Terra. Ecco come vederlo in cielo e in diretta streaming

Domenica 22 maggio 2016 Marte è stato visibile per tutta la notte. Alzando lo sguardo e cercando verso sud si è potuto vedere un puntino luminoso in cielo di forte intensità. Bisognerà aspettare due anni per rivederlo nuovamente. Il pianeta rosso era posizionato di fronte al Sole e quindi mostrava alla Terra... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una vera e propria nuova tecnologia che facilita l’applicazione dei prodotti per il trucco liquidi, attraverso una piccola...   Qualcuna di voi avrà sicuramente sentito parlare del “Cushion makeup“. (Bigodino.it)

In seguito si verificherà anche il raggiungimento (il 30 maggio, le due ... (Meteo Web)

4 telescopi a disposizione per tutti gli appassionati per osservare la Luna, i pianeti Giove e Saturno, le osservazioni saranno accompagnate dalle... (La Voce del Popolo )

Il 30 maggio invece ci sarà un incontro ravvicinato con il nostro pianeta, dal quale Marte si troverà alla distanza minima come non accadeva da ... (Alghero News Italy)

Domenica 22 maggio il pianeta Marte è stato più luminoso del solito perché si è trovato in opposizione, termine che gli astrofisici indicano quando il pianeta si trova nella posizione opposta al Sole: in parole più semplici, diciamo che ieri Sole ... (L'Indro)

Nasi all'insù nel weekend per trovare Marte: guardando a sud-est dopo il tramonto si individuerà facilmente un punto luminosissimo, di un colore tendente al rosso. (Stadio24.com)