Salvini, altro che buonismo, a scuola si rispetti nostra cultura

l'Adige ESTERI

ROMA "Solidarietà al preside del liceo francese Maurice Ravel. Altro che "buonismo", occorre riportare sui banchi di scuola il rispetto per gli insegnanti e per la nostra cultura". Lo scrive su X il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, postando una foto relativa alle dimissioni del preside di un liceo parigino con la didascalia "Preside vieta il velo islamico a scuola e riceve minacce di morte. (l'Adige)

Su altri giornali

Nei giorni scorsi, la Procura ha arrestato due persone, rinviandone una a giudizio il 26 aprile, dopo le prime indagini sulle minacce di morte corroborate anche da un video della liceale diffuso dal Collettivo contro l’islamofobia. (RSI.ch Informazione)

Si parla ancora del rapporto tra religione e scuola. Il vicepremier Matteo Salvini ha commentato su X una notizia che è arrivata ieri dalla Francia: un dirigente scolastico è stato oggetto di insulti e minacce di morte perché ha costretto una studentessa a togliere l’hijab in classe in nome della laicità della scuola. (Tecnica della Scuola)

Il preside del liceo Maurice Ravel di Parigi, Philippe Le Guillou, si è dimesso dopo aver ricevuto minacce di morte per aver fatto togliere il velo a una studentessa. Le minacce, arrivate via social, email e WhatsApp, hanno fatto temere al preside per la sua sicurezza e quella della scuola. (Orizzonte Scuola)

Un dirigente scolastico minacciato di morte e ora che abbandona clamorosamente il suo incarico. Una polemica che arriva fino ai vertici dello Stato, con il premier Gabriel Attal che ora accusa di diffamazione l'alunna. (la Repubblica)

Lo scrive su X il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, postando una foto relativa alle dimissioni del preside di un liceo parigino con la didascalia “Preside vieta il velo islamico a scuola e riceve minacce di morte”. (Orizzonte Scuola)

Il preside avrebbe insistito affinché l'allieva si togliesse il copricapo all'interno della scuola, in conformità con la legge francese. Dopo delle minacce di morte circolate sui social media il dirigente scolastico si è dimesso. (La Stampa)