Bargiggia: 'Napoli: al 55% sarà lui il prossimo allenatore'

AreaNapoli.it SPORT

Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato, ha fatto il punto sul possibile nuovo allenatore del Napoli. Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli nelle prossima stagione? Nel mirino di Aurelio De Laurentiis sono finiti diversi tecnici, da Stefano Pioli ad Antonio Conte passando per Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini. Ne ha parlato il giornalista Paolo Bargiggia nel corso de Il Processo, programma in onda sulla emittente Netweek Sport: "Per quello che concerne il possibile nuovo tecnico degli azzurri, metto Stefano Pioli, al momento, come il logico favorito al post Calzona". (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso degli ultimi mesi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta lavorato per scegliere il miglior allenatore possibile in vista della prossima stagione. Il patron azzurro, sin qui, ha sondato diversi terreni: il nome altisonante è quello di Antonio Conte, che negli ultimi giorni pare essersi defilato in maniera definitiva, seguono poi le candidature di Stefano Pioli, in uscita dal Milan, Gian Piero Gasperini, che sta facendo un gran bene con l’Atalanta, e Vincenzo Italiano, pupillo del numero uno azzurro sin dai tempi dello Spezia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli guarda alla prossima stagione e al nuovo allenatore sulla panchina degli azzurri. Il primo candidato per la panchina del Napoli è Stefano Pioli: le sue quotazioni infatti si sono rialzate negli ultimi giorni, visto che Aurelio De Laurentiis lo stima particolarmente. (CalcioNapoli24)

Secondo Sky Sport, in pole ci sarebbe il tecnico del Milan che piace ad ADL, così come quello dell'Atalanta ed entrambi garantirebbe un progetto triennale. Per quanto riguarda Conte, il presidente teme he un progetto così lungo non sarebbe così concreto. (CalcioNapoli1926.it)

L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito alle ultime notizie sul nuovo allenatore del Napoli che avrà il compito di risollevare gli azzurri dopo la stagione fallimentare che sta per concludersi: (CalcioNapoli24)

Chiede una buonuscita prima di rescindere (guadagna 4 milioni netti più bonus) e non intende fare sconti eccessivi ad una dirigenza che lo ha messo sempre in discussione (a fine anno contattò Lopetegui per esonerarlo). (Napoli Magazine)

Il Napoli tentenna in campionato e guarda già alla prossima stagione, dove c'è già una certezza: ci sarà un nuovo allenatore sulla panchina degli azzurri. L'edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto della situazione riguardo il possibile sostituto di Francesco Calzona. (TUTTO mercato WEB)