Scuola Campania, protesta degli studenti: "Venite voi a fare Dad con mezzi e connessioni obsolete"

Oggi Scuola INTERNO

La Dad non è semplice, soprattutto quando si ha a che fare con mezzi obsoleti nella scuola.

So che voi non potete farci nulla e mi scuso di questa lunga mail, ma magari potreste anche solo sensibilizzare un po’ anche sulla tecnologia della scuola.

SCUOLA CAMPANIA, BIDELLI RICONVERTITI IN PERSONALE AMMINISTRATIVO. “Lasciamo perdere – si legge ancora – poi il capitolo segreterie scolastiche, piene di ex bidelli riconvertiti magicamente in personale amministrativo che spesso non sanno nemmeno accendere un PC. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Vitale” di Piedimonte Matese. “A seguito della presenza di un caso positivo, si dispone per il giorno 24.02.2021, la sospensione dell’attività didattica in presenza e l’attivazione della didattica a distanza per tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado – via V. (Paesenews)

L’ordinanza, che avrà validità fino all’11 marzo, prevede anche la DAD al 100% dalle scuole elementari. Ricalcano a grandi linee quelli di una e vera e propria zona rossa circa le attività e gli spostamenti, senza tuttavia sospendere quelle attività economiche che restano consentite nelle zone arancioni del Paese. (Tecnica della Scuola)

Data la decisione del Tar si dovrebbe tornare in classe in presenza nelle scuole elementari e medie e con una percentuale del 50% nelle scuole superiori. «Io do indicazioni sanitarie, per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all'inizio della primavera» ha detto Lopalco a Radio Capital. (CoratoLive)

Si accendono i riflettori sulla battaglia portata avanti dal Comitato Pro Floriana. (Corriere CE)

"Abbiamo appreso che - spiegano in una nota Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil scuola, Snals Confsal e Gilds Unams - l'assessore Lopalco ha proposto che per la Puglia sia garantita la prosecuzione della didattica digitale fino a alla primavera perchè i dati dicono che tra i bambini si sta diffondendo il contagio in modo proporzionalmente superiore alle altre fasce d'età". (BariToday)

I giudici amministrativi baresi hanno ritenuto che l'ordinanza di Emiliano non sia coerente con la classificazione del livello di gravità dell'emergenza in ambito regionale. In Puglia, dunque, da domani si torna a scuola (BariLive)