Conte ci è già costato 18 miliardi

La Verità INTERNO

Il premier è indeciso a tutto tranne che a tenersi stretta la poltrona. Così i suoi ritardi su Alitalia, Ilva e pure sulla partita Autostrade pesano già sul nostro bilancio la metà di quanto vorrebbe chiedere al Fondo salvastati. E da Angela Merkel non arrivano buone notizie. Quanto ci costano i rit...

(La Verità)

Su altri giornali

In alternativa, Atlantia si è detta disposta a cedere direttamente l'intera partecipazione in Aspi a Cdp e ad altri investitori istituzionali di proprio gradimento. (Automoto.it)

Oltre a una diluizione progressiva delle quote azionarie – con l’obiettivo di portare a un’uscita definitiva dei Benetton – verranno ridefiniti anche tutti gli aspetti della concessione: dalle tariffe di pedaggio fino all’importo dei risarcimenti. (Wired.it)

E in ambienti di governo in mattinata circola l'ipotesi che Atlantia possa mettere sul mercato la sua intera quota in Aspi. Ma il commissario, secondo alcune fonti, potrebbe anche essere fatto bersaglio di ricorsi e denunce degli azionisti di maggioranza e minoranza. (Il Messaggero)

Raramente accade che al triplice fischio in chiusura di una partita esultino per la vittoria entrambe le squadre. Altrettanto verosimile è pensare che il governo non abbia particolari problemi a concedere ai Benetton quel che vogliono. (Fanpage.it)

Lo spettro dell’insolvenza incombe su Autostrade per l’Italia, gli obbligazionisti e i 7.300 dipendenti. E il termometro dei mercati lo registra subito penalizzato il titolo della controllante Atlantia, che in un solo giorno perde 1,68 miliardi di euro di capitalizzazione. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo quanto riferito da una fonte, il governo ha anche dato mandato ai ministri dell'Economia e dei Trasporti per raggiungere un accordo finale con Atlantia. La rinuncia alla revoca, avverte il governo, "potrà avvenire solo in caso di completamento dell'accordo transattivo". (Yahoo Finanza)