Suviana, la ditta in subappalto con venti dipendenti sparsi per l’Italia aperta nell’entroterra di Genova: “Qui a Mele gli incentivi europei per le aree depresse”

La Repubblica INTERNO

La visura camerale dice che, al 31 dicembre 2023, la Engineering Automation contava 20 dipendenti, più o meno equamente distribuiti fra impiegati e operai, distribuiti in Italia. Due, Pavel Petronel Tanase di Settimo Torinese e Vincenzo Franchina, siciliano trapiantato a Genova, sono morti nella tragedia di Suviana insieme all’amministratore unico e deus ex machina della società, Mario Pisani, una vita in Enel poi divenuto piccolo imprenditore. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dall’inviata Nicoletta Tempera (Bologna) Non ci può essere sollievo. Il pozzo nero di Suviana ha restituito, ieri mattina, anche i poveri resti di Vincenzo Garzillo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la centrale idroelettrica di Suviana, in Serie A è stato disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma nell’intero fine settimana. (Milan News)

I due tecnici, di 68 e 73 anni, avrebbero cercato in tutti i modi di fermare quello che, sin da subito, è apparso come un disastro annunciato. Indagini e sopralluoghi (Virgilio Notizie)

BOLOGNA – La procura di Bologna ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage avvenuta nella centrale idroelettrica di Suviana, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. (Livesicilia.it)

Con la procura di Bologna che ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage di Bologna, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. Il primo a essere fissato è quello di Vincenzo Franchina, 36 anni, la vittima più giovane del disastro della centrale di Bargi. (Tiscali Notizie)

Stefano Bellabona, l’ingegnere elettrotecnico di 55 anni rimasto ferito gravemente nell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi e ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Parma, è stato ricordato in tutte le messe domenicali celebrate nella chiesa di Noventana e nella messa prefestiva di sabato sera. (Il Mattino di Padova)