F1, GP Portogallo: 2 opzioni per chi parte con le medie

Motorsport.com Italia SPORT

Sulla carta l’attività degli strateghi in vista dei sessantasei giri del Gran Premio del Portogallo dovrebbe essere meno complicata del solito.

La disponibilità di set di gomme vede una differenza da non sottovalutare tra Mercedes e Red Bull.

In caso di usura maggiore del previsto, la gomma hard sarà una scelta obbligata per il secondo stint anche per chi scatterà con le soft.

Nessuna variabile invece sulla disponibilità di gomme hard, con tutti i piloti che hanno a disposizione un set nuovo

Chi scatterà con gomme medie ha due opzioni. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Fuori dal podio l'altro pilota della Red Bull, il messicano Sergio Perez, per alcuni giri "virtualmente" al comando, nella seconda parte di gara, prima di una fermata ai box a lungo rimandata. Partito dalla seconda posizione alle spalle del compagno di scuderia Valtteri Bottas, il pilota britannico della Mercedes è passato al comando al 20o giro e da lì ha fatto sostanzialmente corsa in testa. (RSI.ch Informazione)

– Le parole di Hamilton, Verstappen e Bottas a fine gara. Giro 16/66 – Bottas, Hamilton, Verstappen, Perez, Norris, Sainz, Leclerc, Ocon, Gasly e Vettel, questa la top-10 (FormulaPassion.it)

Il giro veloce quindi va a Bottas, Hamilton è a +8 su Max. Giro 16/66 – Bottas, Hamilton, Verstappen, Perez, Norris, Sainz, Leclerc, Ocon, Gasly e Vettel, questa la top-10 (FormulaPassion.it)

Hamilton arriva con DRS aperto e si prende la P2. Verstappen +1.1 da Hamilton. (F1inGenerale)

Buon 12° piazza per Giovinazzi con la Alfa Romeo, penultimo Mick Schumacher ma meglio del compagno Mazepin in Haas Dopo due gare deludenti Valtteri Bottas si è preso la scena, almeno al sabato e con essa la pole position rimandando la 100sima partenza al palo di Lewis Hamilton, battuto per sette millesimi. (Virgilio Sport)

“È una bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta”, commenta Valtteri raggiunto il parco chiuso. “Per tutto il week end abbiamo avuto un feeling non eccellente con le Soft, così abbiamo utilizzato le medie per l’ultimo run (Motorsport.com Italia)