Amazon ha aumentato la paga ai dipendenti della logistica

L'agone ECONOMIA

Amazon ha annunciato oggi l’aumento della retribuzione d’ingresso per tutti i dipendenti impiegati presso i suoi siti logistici in Italia.

Negli ultimi dieci anni, l’azienda ha creato 12.500 posto di lavoro a tempo indeterminato.

Si tratta di un incremento dell’8% della retribuzione d’ingresso per chi lavora nei siti in tutta Italia.

Con il nuovo aumento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, informa una nota, la retribuzione d’ingresso per i dipendenti ammonterà a 1. (L'agone)

La notizia riportata su altre testate

Vogliamo anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare», sottolinea Stefano Perego, VP Amazon EU Operations. Amazon aumenta dell’8% la retribuzione di ingresso dei dipendenti della rete logistica. (La Sicilia)

Vogliamo anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare - ha dichiarato Stefano Perego, VP Amazon EU Operations -. Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. (La Pressa)

Il lancio del nuovo centro comporterà un ulteriore investimento di oltre 150 milioni di euro, portando così a 6 miliardi di euro l’impegno economico complessivo di Amazon in Italia dal 2010 L’incremento retributivo sarà dell’8%, passando dagli attuali 1.550 euro lordi ai 1.680 euro lordi. (Uomini e Trasporti)

Per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda dispone di due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma. "Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. (Napoli Magazine)

Dal suo arrivo, nel 2010, sul territorio italiano, Amazon ha investito oltre 6 miliardi di euro, creando più di 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in oltre 50 sedi sparsi in tutta Italia. (leggo.it)

Un accordo storico tra Amazon Italia e i sindacati. L’accordo sancito tra Amazon Italia e i sindacati ha dato finalmente i propri frutti. L’azienda americana ha poi fatto partire il nuovo sito AboutAmazon che offre una grandissima panoramica dei possibili lavori offerti da Amazon (DR COMMODORE)