Urso: gli incentivi per l'automotive sono pensati per le fasce di popolazione più deboli

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

"Sugli incentivi alle auto dello scorso anno, una parte estremamente esigua pari a circa il 2% finisce ad auto cinesi e il piano incentivi di quest'anno è stato ancor più disegnato sul modello della produzione nazionale e sul modello delle esigenze dei ceti popolari". OLo ha precisato il Ministro dlele Impr3ese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine di CIBUS 2024 a Parma."E' un piano incentivi - ha sottolineato - che sostiene in misura maggiore la rottamazione delle auto più vecchie e, quindi, più inquinanti (0, 1, 2, 3) e abbiamo ancora il 25% di parco auto circolante altamente inquinante, il più vecchio e inquinante d'Europa. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Ora, premesso che non ho alcuna simpatia per il governo liberista e atlantista della Destra bluette di Giorgia Meloni, come infinite volte ho sottolineato, la dichiarazione del rotocalco turbomondialista merita davvero una pur telegrafica riflessione. (Il Giornale d'Italia)

Il governo conferma la decisione di tagliare oltre 3 miliardi e mezzo di euro destinati al Mezzogiorno per la costruzione di infrastrutture vitali come strade, aeroporti e acquedotti, oltre alla riduzione dei gap nei servizi essenziali come scuola e sanità. (Tp24)