Vaticano, il nome del nuovo presidente dell'Aif sarà svelato il 26 novembre - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

Rene Bruehlart lascia la guida dell'authority finanziaria vaticana a conclusione del mandato.

Il Papa ha già individuato il successore, la cui identità sarà però resa nota a conclusione del viaggio in Thailandia e Giappone, il 26 novembre.

In tal modo viene assicurata la continuità dell'azione istituzionale dell'AIF in questo momento di particolare impegni a livello interno ed internazionale".

"Alla scadenza del mandato dell'attuale Presidente dell'AIF", si legge in una nota vaticana, "il Dott. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo svizzero René Brülhart lascia la carica di presidente dell'Autorità di informazione finanziaria, istituzione del Vaticano per la lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo. "In tal modo - conclude il testo - viene assicurata la continuità dell'azione istituzionale dell'Aif in questo momento di particolare impegni a livello interno ed internazionale". (laRegione)

Si attende, ora, la nomina del nuovo presidente dell’Autorità, che sarà ufficializzata alla fine del mese. Il mandato di René Bruelhart come presidente dell’Autorità andava a scadere il 19 novembre. (ACI Stampa)

“In tal modo – si legge ancora nel comunicato – viene assicurata la continuità dell’azione istituzionale dell’Aif in questo momento di particolare impegni a livello interno ed internazionale”. (Servizio Informazione Religiosa)

– CITTA’ DELVATICANO, 18 NOV – Alla scadenza del. Lo riferisce il Vaticano specificando. che “la nomina verrà pubblicata ed avrà efficacia al rientro del. Santo Padre dal viaggio apostolico in Tailandia e Giappone, il. (euronews Italiano)

“Alla scadenza del mandato dell’attuale Presidente dell’AIF, il Dott. “La nomina – precisa una nota vaticana – verrà pubblicata ed avrà efficacia al rientro del Santo Padre dal Viaggio Apostolico in Tailandia e Giappone, il 26 novembre. (Farodiroma)

La Santa Sede specifica oggi in una nota che la nomina del suo successore verrà pubblicata al rientro di Papa Francesco dal viaggio apostolico in Thailandia e Giappone, il 26 novembre. (Ticinonews.ch)