Fairphone 5 è ufficiale: equo, modulare e aggiornato fino al 2031!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fairphone 5 è ufficiale, le indiscrezioni di ieri erano dunque corrette: rispetto a Fairphone 4 sono stati fatti molti passi avanti, sia nella qualità del prodotto, sia nelle caratteristiche tecniche. Resta una soluzione profondamente modulare - anzi, ancor più modulare se confrontata con la generazione precedente - e dunque facilmente aggiornabile e riparabile. Lo smartphone è destinato ad avere un ciclo di vita lungo: i moduli sostituibili sono 10 e non più 8 (tra cui batteria, slot SIM) e non più 8 (tra cui batteria, slot SIM) garantiti 5 major update, supporto software fino al 2031 (ma Fairphone parla anche di un obiettivo 2033) La lunga vita di Fairphone 5 è strettamente legata alla scelta fatta dall'azienda olandese per il processore, la soluzione "industriale" di Qualcomm QCM6490 octa-core. (HDblog)
Su altre fonti
Ma non è questo il caso. Fairphone è un'impresa che nasce nel 2010 e ha iniziato a produrre smartphone nel 2013 con un obiettivo molto chiaro: creare un prodotto il cui impatto socio-ambientale sia il più ecosostenibile. (Androidworld)
Lo smartphone era infatti stato parzialmente svelato nelle scorse settimane, e l'annuncio ufficiale ci svela le informazioni che mancavano per avere il quadro completo sul nuovo capitolo della linea Fairphone, atteso al debutto a due anni di distanza dal precedente quarto modello. (GizChina.it )
L'azienda ha svelato la nuova generazione pronta a debuttare in tutto il mondo. Confermata buona parte delle voci in anteprima, tra cui anche il trend di miglioramento complessivo dell'hardware con il nuovo terminale che si propone con un design moderno e una scheda tecnica al passo coi tempi, che strizza l'occhio a chi cerca di soddisfare estetica e prestazioni. (WIRED Italia)
Il Fairphone 5 ha un design più moderno. Fairphone 5: specifiche e prezzo (Punto Informatico)
L’azienda dei Paesi Bassi Fairphone ha lanciato l’ultima generazione del suo “smartphone sostenibile e smontabile”, Fairphone 5, il cui prezzo, più che dalle prestazioni hardware e software, è determinato dal supporto a lungo termine, dalla riparabilità, dalla garanzia di 5 anni e dalla sostenibilità dei materiali. (DDay.it)
Ora, grazie all'insider @rquandt, tutti i dettagli sulla novità sono apparsi su Internet. Abbiamo già scritto molte volte che l'azienda Fairphone si sta preparando per il rilascio del suo nuovo smartphone-costruttore Fairphone 5. (gagadget.com)