Media, re Carlo parteciperà a impegni ufficiali con più persone

Re Carlo potrà partecipare a impegni ufficiali con più persone a partire dalla fine di questo mese all'interno di una sua attività destinata a intensificarsi. Lo rivela Sky News, secondo cui Buckingham Palace, dopo aver ridotto l'agenda del sovrano ai soli incontri istituzionali con poche persone all'interno del Palazzo, in seguito alla diagnosi di cancro e all'inizio di una terapia ambulatoriale con sedute settimanali, adesso intende ampliarla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’apertura interparrocchiale della visita pastorale è prevista domenica 14 aprile alle ore 17,30 con l’accoglienza e la celebrazione delle cresime nella comunità di Siligo. (SARdies.it)

– Segnali rassicuranti da Buckingham Palace, dopo i mesi bui dovuti ai problemi di salute di Kate Middleton e di Carlo III. Nei mesi successivi all’operazione per il cancro benigno alla prostata e alla diagnosi di un non meglio precisato tumore, il re ha potuto partecipare esclusivamente a incontri con un numero limitato di invitati, con ogni probabilità per via dell’immunodepressione data dalla malattia e dalle cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carlo si oppone al divorzio di Harry Carlo dunque prosegue le cure contro il tumore alle quali, pare, stia rispondendo bene, tanto da essere a un punto di svolta che fa ben sperare in una sua repentina ripresa. (DiLei)

A quasi un anno dall'incoronazione di re Carlo III la felicità di quel giorno sembra lontanissima, evaporata come un bel sogno al risveglio. Se la moglie di William può chiedere privacy e ritirarsi a vita privata mentre cerca di fare i conti con una diagnosi terribile, il suocero, visto il suo ruolo istituzionale, non può certo sparire nel nulla. (Cosmopolitan)

Ma resta ancora aperta la questione Harry e il suo ritorno a Londra con o senza Meghan Markle. Carlo, il ritorno di Harry a Londra è un problema Il cancro ha fatto riflettere molto Carlo sul rapporto con Harry, hanno rivelato fonti di Palazzo. (DiLei)

Re Carlo III, nonostante le sfide della sua salute, continua a proiettare la sua figura nel panorama internazionale, e il suo imminente viaggio in Australia rappresenta un importante capitolo nella storia del Commonwealth e nel futuro della monarchia britannica. (Abruzzo Cityrumors)