Ripristinato acquedotto a Courmayeur ma acqua non potabile SECONDO AGGIORNAMENTO

Valledaostaglocal.it INTERNO

Il servizio acquedotto è interrotto nelle frazioni di La Palud, Villair e Entreves, mentre è regolare in Val Veny, nell’alta Val Ferret (dal ponte di Rochefort) e a Plan Checrouit

La Protezione civile comunale di Courmayeur chiede a tutti, operatori e utenti, di razionalizzare l'utilizzo di acqua.

Distribuzione acqua potabile dalle ore 13 alle ore 20 in piazzale Grivel e piazzale Val Veny, tramite servizio autobotte e bottiglie. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato il sindaco, facendo il punto sulle due frane cadute ieri sera e che hanno invaso la strada che porta alla val Ferret. "I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret (Sky Tg24 )

Frana Val Ferret, il ristoratore: «Bloccato con i miei dipendenti, speriamo riaprano la strada». Le abitazioni e le attività commerciali a monte della frana sono isolate, alcune persone sono state ospitate nel Foyer per la notte. (gazzettamatin.com)

Mentre gli addetti sono al lavoro per risolvere, il Comune chiede a operatori e cittadini di razionalizzare l'impiego dell'acqua. Quattro persone rimaste bloccate sono state evacuate già ieri sera in elicottero e altre sono rimase isolate nelle abitazioni a monte. (Aosta Oggi)

Lo smottamento ha gravemente danneggiato l’acquedotto del paese, e sono ancora senza acqua le frazioni di La Palud, del Villair e di Entrèves. Il Comune fa sapere che dalle 13 alle 20 in piazzale Grivel e piazzale Val Veny sarà distribuita acqua usando autobotte e bottiglie. (La Stampa)