Viareggio, Italia Nostra contro Jovanotti. Ma il sindaco difende il concerto: "Quella è una spiaggia di riporto"

Ma il sindaco difende il concerto: "Quella è una spiaggia di riporto" di Fulvio Paloscia. (fotogramma). Un'altra organizzazione ambientalista, il Wwf è impegnato in prima linea nello stesso tour, Del Ghingaro: "Un'ora dopo il live è tutto completamente ripulito, meglio della sera di una giornata di spiaggia libera"

Viareggio, Italia Nostra contro Jovanotti.

(La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

A un certo punto del primo pomeriggio dovrebbe arrivare il sole e noi ci fidiamo “Sono contento di essere qua in Calabria e sto aspettando le previsioni del tempo. (StrettoWeb)

All’interno del villaggio del Jova Beach, tra la zona dove riempirsi di tatuaggi temporanei e quella in cui farsi fare treccine o un make-up personalizzato, anche un’area dedicata allo street food. Jovanotti tranquillizza i fan con una diretta Instagram e conferma il regolare svolgimento del Jova Beach Party, in programma oggi, venerdì 12 agosto, e domani, a Roccella Jonica (LaC news24)

Non subirà alcuna modifica il programmato Jova Beach Party a Roccella Jonica, la cui prima serata si svolgerà oggi nella cittadina della Locride. “Qui stiamo lavorando intensamente – afferma Zito – per garantire il massimo di sicurezza possibile attorno a questo evento davvero straordinario. (Il Dispaccio)

Domani e dopo dopodomani la spiaggia di Roccella accoglierà altre due tappe del mega concerto estivo che ha toccato tante mete marittime italiane Così Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti dalle pagine dei suoi social. (LaC news24)

Non la pensa allo stesso modo il sindaco della località balneare toscana, Giorgio Del Ghingaro, che difende Jovanotti e si dice “felicissimo di ospitare il Jova Beach Party” A rovinare la festa di Jovanotti a Roccella Jonica, più che le critiche di ambientalisti e animalisti, è l’allarme meteo. (corriereadriatico.it)

All’interno del villaggio del Jova Beach, tra la zona dove riempirsi di tatuaggi temporanei e quella in cui farsi fare treccine o un make-up personalizzato, anche un’area dedicata allo street food. I tanti che vogliono seguire il concerto sono quindi costretti a raggiungere il Jova Beach Party con mezzi alternativi, rallentando pesantemente la circolazione viaria sulla SS106. (LaC news24)