Delitto di Faenza, omicidio di Ilenia Fabbri tentato già due volte: la confessione del sicario

Blitz quotidiano INTERNO

Pierluigi Barbieri, alias “lo Zingaro”, il sicario reo-confesso dell’omicidio di Faenza di Ilenia Fabbri, avrebbe confessato che già in altre due occasioni avrebbero provato ad uccidere la 46enne.

I nuovi elementi nell’omicidio di Faenza. I nuovi elementi, se confermati, rafforzerebbero l’ipotesi della premeditazione di un delitto aggravato anche dai motivi abietti.

L’uomo, riportano le cronache che citano i verbali dell’interrogatorio, avrebbe detto che i due precedenti tentativi di eliminare la donna erano falliti. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il «sicario» Barbieri Ho ucciso io Ilenia Fabbri per 20mila euro e un’auto promessa da Claudio Nanni». (Corriere della Sera)

Ilenia Fabbri, l'ex marito Claudio Nanni scrive alla figlia: «Non volevo ucciderla». APPROFONDIMENTI FAENZA Ilenia Fabbri, la figlia crede al padre e vuole incontrarlo in. (ilmattino.it)

Barbieri avrebbe detto che i due precedenti tentativi di eliminare la donna erano falliti, il primo a settembre perché lui non si era orientato bene nella casa alla ricerca della stanza della 46enne e l'altro perché l'ex marito il cui arrivo in auto avrebbe dovuto segnare l'inizio dell'azione, si era presentato tardi. (Settesere)

Nanni aveva consegnato trolley, vanga e acido per cospargere il cadavere prima di gettarlo nel fosso “Prima ho tentato di strangolarla con il manico di un martello – ha raccontato – poi per paura dei vicini che suonavano al portone l’ho uccisa con una coltellata. (Corriere della Sera)

Secondo Barbieri, il piano all'inizio - in cambio di 20 mila euro e un'auto usata - prevedeva di fare scomparire la 46enne dentro a un trolley, di cospargerla di acido e di gettarla in una buca già scavata nelle campagne faentine e individuata dagli inquirenti. (San Marino Rtv)

Questa mattina 22 marzo, Claudio Nanni, l’uomo accusato di essere il mandate dell’omicidio della ex moglie Ilenia Fabbri, sgozzata il 6 febbraio scorso nell’abitazione di Faenza è stato portato in Questura a Ravenna. (ravennanotizie.it)