Addio a Roberto Cavalli, il ricordo di Giorgio Armani: "Un vero artista"

Addio a Roberto Cavalli. Lo stilista è scomparso a Firenze all'età di 83 anni, dopo una lunga malattia. Tra i tanti ricordi condivisi in queste ore, spicca quello del collega Giorgio Armani che su X ha scritto: "Non riesco a immaginare una visione della moda più distante dalla mia di quella di Roberto Cavalli, eppure di lui ho sempre avuto enorme rispetto". "Roberto era un vero artista, selvaggio e meraviglioso nell'uso delle stampe, capace di trasformare la fantasia in abiti seducenti. (Mediaset Infinity)

La notizia riportata su altre testate

Per lui è sempre stata simbolo di glamour e sfarzo: dai patchwork di materiali e colori, creati grazie a un procedimento di stampa da lui brevettato negli anni '70, ai jeans incrostati di pietre preziosi fino agli abiti ultrasexy, firma del suo stile. (leggo.it)

Nella giornata di domenica 14 aprile, la camera ardente che è stata allestita in forma strettamente privata nella villa. E ci saranno tanti personaggi della moda per l’ultimo saluto a una delle grandi firme, un vanto del made in Italy. (LA NAZIONE)

La magnifica ossessione di Roberto Cavalli è sempre stata quella di diventare famoso. Nel senso più gioioso del termine. (Corriere della Sera)

Gli ultimi anni li hanno passati in gran parte qui, lontano dalle passerelle, nel buen retiro di Firenze, tra le colline vicino alla città natale dello stilista Roberto Cavalli che si è spento venerdì a 83 anni: «Qui mi sento protetto», diceva. (Corriere Fiorentino)

Nato a Reggio Emilia nel 1940, Cavalli si trasferì a Firenze con la madre da bambino, segnato dalla tragica perdita del padre per mano dei nazisti. Si è spento a Firenze all’età di 83 anni lo stilista Roberto Cavalli, figura iconica del panorama della moda italiana e internazionale. (Positanonews)

"Ciao Robi, se c’è una persona a cui devo dire grazie sei tu e la tua famiglia". E la show-girl ha condiviso con i suoi follower il dolore per la scomparsa di un amico. (Golssip)