Adidas vieta la vendita della maglia numero 44 della Germania: ricorderebbe la sigla delle SS

Goal Italia SPORT

La nota azienda di abbigliamento, sponsor storico della Germania, ha bloccato la vendita della maglia della Nazionale con il numero 44. Adidas, nota azienda di abbigliamento e storico sponsor della Germania, ha bloccato la vendita online della maglia della Nazionale tedesca con il numero 44. Fin qui, tutto sommato, nulla di strano. Ad essere particolare è però il motivo della scelta: il font utilizzato, infatti, secondo alcuni, ricorderebbe il simbolo delle SS. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito L'Adidas ha vietato la vendita online della maglia della Germania con il numero 44 perché secondo ricorda il simbolo delle Schutzstaffel, più conosciute come SS, ovvero l’organizzazione paramilitare del Partito nazionalsocialista tedesco. (Fanpage.it)

DFB L'adidas ha vietato la vendita online della maglia della Germania con il numero 44 perché ricorda il simbolo delle Schutzstaffel, più conosciute come SS, ovvero l’organizzazione paramilitare del Partito Nazionalsocialista Tedesco. (Sport Mediaset)

Le autorità calcistiche tedesche ridisegneranno il numero ‘4’ sulle maglie nazionali Adidas dopo le polemiche per la somiglianza con il simbolo utilizzato dalle SS, le unità paramilitari naziste. La Federcalcio tedesca (DFB) ha fatto l’annuncio dopo che gli utenti dei social media hanno iniziato a utilizzare un servizio di personalizzazione online per creare magliette con il numero ’44’, sottolineando la somiglianza con il logo Schutzstaffel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha annunciato Adidas, che ha spiegato alla Dpa tramite il portavoce della società Oliver Brüggen di aver "bloccato la personalizzazione delle magliette nel nostro negozio online", Nel nuovo design della maglia realizzata dal produttore per Euro 2024, il numero 44 richiamerebbe i simboli grafici delle 'Schutzstaffel' (le famigerate SS) del periodo nazista. (la Repubblica)

L'azienda di abbigliamento sportivo ha deciso infatti di vietare la vendita della maglia con il numero 44. Bufera sulla nuova maglietta della Germania. (ilmessaggero.it)