Arrivano gli eco-incentivi anche per le auto usate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l'acquisto di veicoli di categoria M-1 usati a basse emissioni.

Il contributo viene riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: per la fascia 0-60 il contributo è di 2.000 euro; per quella 61-90 è 1.000 euro; per la fascia 91-160 scende a 750 euro. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi, a partire dalle ore 10 di martedì 28 settembre, i concessionari potranno accedere alla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l'acquisto di veicoli di categoria M1 (le autovetture) di seconda mano e a basse emissioni. (La Gazzetta dello Sport)

L'acquisto dovrà riguardare un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2. (Today.it)

A partire dalle 10 di martedì 28 settembre i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni. (Adnkronos)

Auto, martedì 28 al via prenotazioni: ecobonus per l’acquisto dell’usato Incentivi con rottamazione fino a 2.000 euro. L’acquisto dovrà riguardare un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25. (L'Eco di Bergamo)

Le auto acquistabili. . A fine luglio era stata aperta la piattaforma per le prenotazioni relative ai contributi per l’acquisto di auto nuove, anch’essi previste dal Dl sostegni bis. Il bonus, specifica la norma primaria, è condizionato all’«adesione del cedente» (Il Sole 24 ORE)

Per il nuovo incentivo, che varia da 750 euro a 2.000 euro a seconda delle emissioni del veicolo usato acquistato, sono messi a disposizione 40 milioni di euro di fondi. (La Stampa)