La compagnia aerea: Ita, così giovane e già così in perdita

La Nuova Bussola Quotidiana ECONOMIA

Ita è la nuova compagnia di bandiera dopo la fine di Alitalia.

In due mesi e mezzo di vita ha perso 170 milioni di euro, più di 2 milioni al giorno.

Sulle ceneri di Alitalia è nata Ita, la nuova compagnia aerea di bandiera.

In due mesi e mezzo di vita la nuova compagnia ha perso 170 milioni di euro, pari a circa 2,2 milioni di euro al giorno

Solo una repentina uscita dalla pandemia potrebbe consentire alla nuova compagnia aerea di bandiera di invertire la rotta. (La Nuova Bussola Quotidiana)

La notizia riportata su altri media

I vertici della società avvertono che se i lavoratori dell'ex-vettore aereo non assunti vincessero le azioni legali collettive appena presentate, il rilancio del marchio Alitalia potrebbe non avvenire. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Lo ha confermato il Presidente della compagnia, in audizione davanti alla Commissione Trasporti della Camera, segnalando la futura partnership dovrà portare benefici anche in termini di miglioramento delle tariffe. (Borsa Italiana)

Intanto pero' la nuova Ita somiglia alla vecchia compagnia sui conti: perde oltre 2 milioni al giorno." Torna il marchio Alitalia, la rivelazione del presidente Altavilla. (Mediaset Play)

Come riporta ancora La Repubblica, è stato il deputato Maurizio Lupi del Misto a ipotizzare che la nuova Alitalia potrebbe essere un vettore low cost da schierare per coprire le rotte regionali. (SardiniaPost)

L'audizione era stata annunciata inizialmente nel tardo pomeriggio di ieri con una breve nota diffusa dall'ufficio stampa della Camera ed era prevista per stamattina, ma poi la convocazione è stata aggiornata nella tarda serata di ieri. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Lo hanno riferito i vertici della società, ascoltati oggi in Commissione Trasporti alla Camera, esprimendo soddisfazione per i risultati in linea con il piano industriale.Nella precedente audizione del 12 gennaio, Altavilla aveva comunicato una riduzione dei ricavi del 2021 pari al 50% rispetto alle attese del piano industriale, causata dalla pandemia, dalla riduzione di rotte per la Sardegna e dai ritardi nell'inizio della campagna promozionale. (Sputnik Italia)