Halle Berry al Congresso Usa, basta vergognarsi della menopausa

Halle Berry al Congresso Usa, basta vergognarsi della menopausa

"Sono in menopausa". Dall'alto di un podio a Capitol Hill, la sede del Congresso Usa, Halle Berry va sul personale per sostenere una legge che stanzierebbe 275 milioni di dollari per la ricerca e l'educazione alla menopausa. Dice anche che è ora di smettere di vergognarsene. "Sono in menopausa, ok? - ha gridato la Berry, 57 anni, alla folla fuori dal Congresso - non c'è nulla di cui vergognarsi. Dobbiamo parlare di una fase normale della nostra vita. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Halle Berry, assieme a un gruppo di senatrici bipartisan – 13 democratiche, 3 repubblicane e una indipendente – è scesa in piazza per sensibilizzare la politica Usa e l’opinione pubblica sul tema della menopausa (Donna Moderna)

La sua ammissione è stata accolta da risatine provenienti dalla folla che la stava ascoltando. «Bisogna eliminare la vergogna dalla menopausa - ha proseguito Berry con fervore - Dobbiamo parlare di questa parte molto normale della nostra vita. (leggo.it)

La protesta di Halle Berry: «Sono in menopausa, ok?»

Negli Stati Uniti, l’attrice Halle Berry si unisce a un gruppo di senatori bipartisan per spingere per una legislazione che destinerebbe 275 milioni di dollari alla ricerca e all’istruzione sulla menopausa, il significativo cambiamento ormonale che le donne attraversano nella mezza età. (Trash Italiano)

Già alcuni mesi fa Halle Berry aveva parlato della sua esperienza con la perimenopausa, raccontando della diagnosi sbagliata da parte di un medico durante una conversazione con la first lady Jill Biden al summit del Day of Unreasonable Conversation a Los Angeles. (Vanity Fair Italia)