Aerei, l'estate dei rincari: per l' Europa tariffe raddoppiate

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ma rincari – avverte il Codacons – si registrano anche sul versante dei trasporti marittimi: nell'ultimo mese le tariffe dei traghetti sono aumentate del +19,4% rispetto allo stesso periodo del 2021.

In pratica, chi deciderà di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno.

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno

Tradotto: le brutte notizie per le tasche – già in sofferenza – degli italiani non finiscono mai. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi decide di spostarsi in aereo - molte compagnie registrano prenotazioni tornate a livelli pre-Covid - per raggiungere mete europee dovrà tuttavia mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma il Codacons, che denuncia il fenomeno del caro-aerei in Italia. Ma rincari - avverte il Codacons - si registrano anche sul versante dei trasporti marittimi: nell'ultimo mese le tariffe dei traghetti sono aumentate del +19,4% rispetto allo stesso periodo del 2021 (Tiscali Notizie)

Tutto sui biglietti di Integration Heroes: costo e prezzi dell’evento. Nel segno dell’educazione all’integrazione, Samuel Eto’o ha organizzato uno straordinario evento in programma lunedì 23 maggio allo stadio Meazza di Milano. (Minuti Di Recupero)

Il Codacons, che ha rielaborato i dati Istat, sottolinea che i prezzi dei biglietti aerei sono schizzati alle stelle. Ap Aerei, stangata d'estate: biglietti per l'Europa a prezzi raddoppiati rispetto al 2021. (Notizie - MSN Italia)