La Tesla Model S era vulnerabile: le chiavi potevano essere clonate

Everyeye Tech ECONOMIA

Tesla è da sempre molto attenta alla sicurezza delle proprie vetture, ma alcuni ricercatori hanno scoperto un exploit, fortunatamente corretto, che avrebbe potuto permettere agli hacker di aggirare la crittografia sulle chiavi, rendendo estremamente facile la clonazione e quindi il furto del veicolo... (Everyeye Tech)

Ne parlano anche altre testate

Bug nel software che gestisce apertura e accensione: la chiave elettronica è vulnerabile agli attacchi informatici (FormulaPassion.it)

Lo ha scoperto un team della Università di Leuven in Belgio, che lavora nell'ambito del gruppo Computer Security and Industrial Cryptography (COSIC). Rischio hackeraggio nel sistema di apertura e avvio delle Tesla e delle McLaren. (La Repubblica)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Tesla e McLaren, ‘bug’ nel software per l’apertura delle porte? | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Tesla ha sbloccato da remoto una maggiore capacità delle batterie per alcune delle sue autovetture per permettere di allontanarsi velocemente da Florence. (Webnews)

Le vetture Tesla e McLaren potrebbero essere aperte e avviate facilemente da un hacker. (Autoblog.it)

Via dal listino alcuni dei colori più particolari per le… Sta di fatto che l'azienda si prepara ad ottimizzare la sua offerta per accelerare i tempi. (Everyeye Tech)