San Marino. Il bilancio di Rf sui primi sette mesi di Governo

Libertas San Marino ESTERI

Inizia così una riflessione di Rf in merito "ai primi sette mesi di Governo".

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.

Questo ha portato alla totale incapacità di sostenere l'economia e garantire risorse per affrontare la crisi dovuta al Covid.

"Ci auguriamo che l'arrivo del mese di Agosto consenta al Governo di fare qualche giorno di ferie e riordinare le idee: il bilancio di questi primi 7 mesi di lavoro è infatti tragico". (Libertas San Marino)

Ne parlano anche altri giornali

Uno scenario che, di fondo, preoccupa molto e che rischia di farci tornare a un’epoca in cui San Marino non aveva la giustizia come fiore all’occhiello. Penso che sia una vicenda triste per San Marino, che rischia di minacciare la reputazione di un Paese che aspira ad associarsi all’Unione Europea". (La Repubblica)

Chiediamo che l’occupazione femminile sia una priorità, perché non riguarda solo le donne, riguarda l’economia dell’intero Paese. Il Covid-19 ha aggravato una situazione già penalizzante per il lavoro femminile a San Marino (San Marino Rtv)

Il Fatto Quotidano: Dopo la chiusura del pool, i giudici chiedono tutele. La maggioranza dei giudici di San Marino denuncia un’emergenza democratica in atto, puntando il dito su gravi ingerenze nell’amministrazione della giustizia nella Repubblica a tutti i livelli. (Libertas San Marino)

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. Un’iniziativa che ha riscosso un grande interesse tra i sammarinesi e i residenti. (Libertas San Marino)

A lanciare l’allarme è Indipendenza sammarinese, i cui rappresentanti annunciano in una nota che comunque “non intendono piegarsi di fronte ai soprusi e continueranno a raccontare ai sammarinesi le scomode verità che non si vuole vengano dette”. (Libertas San Marino)

Così pure non hanno ottenuto risposta i partiti di opposizione che hanno chiesto di avere contezza dei verbali della seduta del 24 luglio scorso già da quasi 10 giorni, seduta nella quale con numeri risicati, che fanno dubitare le opposizioni e non solo sulla legittimità della votazione e della composizione del Consiglio giudiziario plenario all’atto del voto, sono state assunte gravi determinazioni con il peso della sola maggioranza politica affiancata da una esigua minoranza togata. (Libertas San Marino)