La Nuova Zelanda riaprirà ai viaggiatori stranieri dal 30 aprile

Cuore Blucerchiato ESTERI

Un pedone mascherato davanti al negozio ha gridato “Torna indietro!” I negozianti tornano nel distretto commerciale di Newmarket il 10 novembre 2021, a seguito dell’allentamento delle restrizioni di blocco sulla malattia da virus corona (COVID-19) ad Auckland, in Nuova Zelanda.

REUTERS / Fiona Goodall. WELLINGTON, 24 novembre (Reuters) – Il governo ha detto mercoledì che la Nuova Zelanda chiuderà i suoi confini alla maggior parte dei viaggiatori internazionali per altri cinque mesi, delineando un allentamento cautelativo dei controlli alle frontiere esistenti dall’attacco COVID-19 a marzo. (Cuore Blucerchiato)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro neozelandese Chris Hipkins speaks ha detto che il Paese rimarrà chiuso ai turisti stranieri sino a fine aprile KEYSTONE/AP/Robert Kitchin sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2021 - 07:05. (tvsvizzera.it)

La Nuova Zelanda aveva chiuso i suoi confini nel marzo 2020. Tutte le persone che arrivavano dall’estero dovevano osservare una quarantena di due settimane in un hotel, recentemente ridotta a 7 giorni (Corriere del Ticino)

«E anche se nessun Paese è riuscito a eliminare completamente la variante Delta, la Nuova Zelanda è in una posizione migliore di altri per affrontarla». Auckland è attualmente isolata dal resto della Nuova Zelanda; i posti di blocco verranno rimossi il 15 dicembre. (Corriere del Ticino)

Prendendo atto dell’impossibilità di perseguire una politica “zero Covid”, la Nuova Zelanda porrà fine al blocco di tre mesi e mezzo nella città più grande del paese, Auckland, adottando una nuova strategia per combattere il coronavirus. (9 colonne)

Il ministro neozelandese Chris Hipkins speaks ha detto che il Paese rimarrà chiuso ai turisti stranieri sino a fine aprile Keystone. La Nuova Zelanda ha annunciato che i suoi confini rimarranno chiusi ai viaggiatori stranieri fino alla fine di aprile, mette l'arcipelago allenta gradualmente le misure per gli arrivi internazionali, finora tra le più severe al mondo. (Bluewin)