DAZN, rimborsi semplificati per gli utenti dopo i disservizi di domenica

Calcio In Pillole SPORT

I team tecnici di DAZN sono tuttora impegnati per garantire la stabilità della piattaforma e far sì che ciò non si ripeta”.

Come riferisce il noto quotidiano infatti, l’emittente di streaming ha accettato la richiesta dell’Agcom di attivare la procedura semplificata per la restituzione di parte del canone mensile.

Importante aggiornamento fornito da Il Sole 24 Ore sulla questione relativa ai rimborsi agli utenti di DAZN, vittima dei disservizi palesatisi nella serata di domenica 14 agosto e che hanno impedito a milioni di appassionati di seguire alcune gare della prima giornata di Serie A. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri giornali

down: Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha convocato una riunione d’emergenza con Lega, Mise e Agcom. Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, ha convocato con urgenza il tavolo con Lega, Mise e AGCOM per i disservizi di DAZN. (Samp News 24)

Secondo il quotidiano El Pais, disservizi sono stati registrati in occasione della partita Barcellona-Rayo Vallecano di sabato scorso. Per molti abbonati non è stato possibile vedere la partita e i disservizi hanno riguardato anche gli utenti di Movistar Plus+ e (Italia Oggi)

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Carlo Rienzi, presidente del Codacons. E DAZN stesso ha confessato di non essere in grado di garantire il servizio, confessando il reato. (Tutto Napoli)

Resta da capire quante persone riceveranno materialmente il rimborso Dazn, a quanto si legge, è disponibile. (RomaNews)

“Sebbene l’emittente abbia sin da subito fatto sapere di essere pronta a rimborsare gli utenti […] un eventuale rimborso non solo non sarebbe insufficiente ma evidenzierebbe con tutta evidenza l’inefficacia e l’inadeguatezza del servizio. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riferisce un'agenzia Ansa, è previsto per le 18 di questo venerdì il confronto tra il sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali, i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico, Agcom, Lega Serie A e DAZN per fare il punto sui ripetuti casi di malfunzionamento accusati dalla piattaforma OTT nella prima giornata di campionato (Calciomercato.com)