Morte e distruzione a Pantelleria, stato di calamità per l’isola (FOTO E VIDEO)

BlogSicilia.it INTERNO

Eppure, non è un fenomeno sconosciuto a Pantelleria, però mai si è verificato con questa intensità.

Il maltempo porta morte e distruzione in uno dei paradisi delle vacanze.

Entrambi sono finiti nel vortice della tromba d’aria, perdendo la vita.

Si pensa ad eventuali dispersi, ma finora non sono stati segnalati scomparsi nell’isola affollata di turisti.

La tromba d’aria ha trovato un ostacolo nella cala dei Cinque Denti, con alle spalle un fronte montagnoso che ha “morso” e spezzato la corsa del violento vortice naturale che si accingeva a divorare altre contrade

(BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Quando questi moti rotatori si propagano verso il basso possono generare un tornado o una tromba d’aria Il grosso sistema temporalesco a mesoscala che si sviluppava sul Canale di Sicilia veniva alimentato lungo il loro bordo meridionale da bellissime ed estese “flanking line”, ossia una estesa linea di cumuli torreggianti che vanno ad alimentare il sistema temporalesco. (Tempo Stretto)

“La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria ha purtroppo provocato due vittime, diversi feriti e moltissimi danni Oltre alle due vittime, sono nove le persone rimaste ferite. (askanews)

Sui social una valanga di messaggi dopo la terribile notizia della scomparsa di Andrea Lo Pinto. Tutti conoscevano a Pantelleria il carrozziere Andrea Lo Pinto, della carrozzeria Master Car, sulla via Perimetrale dell’isola. (Diretta Sicilia)

Meteo CRONACA DIRETTA: furioso TORNADO a PANTELLERIA in Sicilia: Ci sono MORTI e FERITI. Il VIDEO. Situazione drammatica sull'isola, soccorsi resi difficili dalle condizioni meteo. (iLMeteo.it)

Tromba d'aria a Pantelleria, due morti scaraventati fuori dalle auto e 9 feriti. Travolti entrambi dalla tromba d'aria che due giorni fa ha messo a soqquadro contrada Campobello provocando due morti e nove feriti. (ilmessaggero.it)

La tromba d’aria ha trovato un ostacolo nella cala dei Cinque Denti, con alle spalle un fronte montagnoso che ha “morso” e spezzato la corsa del violento vortice naturale che si accingeva a divorare altre contrade Da ieri, intanto, vanno avanti senza sosta le ricerche, con il supporto di droni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)