Il Cratere di Eufronio torna a Cerveteri dopo 40 anni. Franceschini:
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono voluti quarant'anni per tornare a casa. Un'Odissea degna del mito omerico. Con avventure che potrebbero ispirare un thriller cinematografico, tra scavi clandestini, trafficanti internazionali senza scrupoli, e battaglie tra avvocati con gli Stati Uniti, terra ... (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri media
Ad inaugurare la mostra presso il Museo Nazionale Cerite è stato Dario Franceschini, ministro di beni culturali e turismo, che non ... (Travelnostop.com)
Era finito al Metropolitan Museum di New York dopo essere stato disseppellito illegalmente a Cerveteri (Roma) e venduto all'estero quarant'anni fa: adesso, il cratere di Eufronio, un gigantesco e bellissimo vaso greco del V secolo a. (CATANIAVERA.IT)
Il Ministro Franceschini a Cerveteri: "Il patrimonio culturale deve essere distribuito nel Paese. E poi, chissà..." 19 dicembre ... (TerzoBinario.it)
Il cratere di Eufronio, o anche cratere di Sarpedonte, è un cratere a calice decorato a figure rosse, alto 45.7 cm con un diametro di ... (Centro Meteo Italiano)
Il cratere di Eufronio torna a casa! Si tratta di uno dei più importanti reperti attici, dipinto intorno al 515 a.C. (In Terris)