Juventus-Crotone, chi è Nicolò Fagioli che debutta in Serie A

Sportface.it SPORT

Il giovane centrocampista della Juventus ha esordito questa sera nel posticipo della ventitreesima giornata di campionato contro il Crotone.

Da lì, nel 2015, la chiamata della società bianconera a cui non ha potuto rinunciare.

Il massimo, per un ragazzo nato e cresciuto a Piacenza, ma con la Juventus nel cuore sin da piccolo.

Juventus-Crotone, chi è Nicolò Fagioli che debutta in Serie A. by Ludovica De Angelis. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri media

In futuro mi vedo davanti alla difesa, dove mi trovo bene e riesco a esprimermi meglio toccando tanti palloni". Non è mezzala né trequartista, ha buona visione di gioco e tecnica" (ilBianconero)

Il direttore del Crotone Ursino elogia il talento bianconero. Beppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, parla dei talenti di casa Juventus in un’intervista a Tuttosport. Ecco chi è il diamante dell’Under 23». (Juventus News 24)

«Nicolò è sempre stato un accentratore di gioco, ma contro la Spal in Coppa Italia mi è sembrato anche più dinamico. Senza Arthur, che è l’equilibratore della Juventus, Nicolò darebbe una mano in costruzione e magari avrebbe qualche difficoltà in più in fase di non possesso (Juventus News 24)

Fagioli aveva già fatto l’esordio in prima squadra con la maglia della Juventus, ma in Coppa Italia contro la Spal Il centrocampista classe 2001 ha infatti fatto il suo esordio nella massima serie questa sera in occasione della sfida tra la sua Juventus e il Crotone (Pirlo lo ha mandato in campo al 70' al posto di Bentancur, sul risultato di 3-0 per la Juve). (TUTTO mercato WEB)

Oggi Calciomercato.com ci fornisce una curiosità su di lui: "Fagioli cresce calcisticamente nel Piacenza, prima di passare alla Cremonese e, nel 2015, alla Juve. Da avversario, rifilò una doppietta ai bianconeri con la maglia del Piacenza e un gol a Vinovo con la casacca grigiorossa. (ilBianconero)

(.) Se la presenza dell’uruguaiano è certa, il nome del suo compagno di reparto resta un’incognita: Pirlo sta provando Ramsey, ma nei piani del tecnico non c’è solo il gallese. Se nel periodo migliore della Juventus il centrocampo era stato il motore della squadra di Pirlo in tutte le fasi del gioco, dagli inserimenti in zona gol di McKennie alla regia di Arthur, alla vigilia della sfida con il Crotone, e con il ko di Porto ancora nella mente, la “terra di mezzo” è proprio la zona del campo che più preoccupa l’allenatore - scrive Domenico Marchese -. (Tutto Juve)