Giornata mondiale del risparmio: un corto spiega come fare le scelte giuste

DOVE Viaggi ECONOMIA

Mai come adesso è necessario pensare alla sicurezza del proprio futuro anche attraverso una corretta pianificazione finanziaria”.

Donne, risparmio e investimenti. Dalla regia al cast, il cortometraggio è tutto al femminile.

E di pianificare con attenzione e intelligenza il proprio futuro, per conservare la propria serenità anche negi anni più maturi dell’esistenza.

Qui il cortometraggio completo. (DOVE Viaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Da quelli a forma di Game Boy o di maialino a 8-bit di Minecraft per palati nerd fino a quello di Godzilla per uno stile più vintage, ce n’è per ogni gusto. Sfogliate la gallery in alto per scoprire i 10 salvadanai più assurdi che ci siano! (Wired.it)

L’82% non avrebbe problemi fino a spese impreviste di 1.000 euro. Ma vediamo gli italiani fino a che somma sentono di avere le spalle coperte. (Proiezioni di Borsa)

Lo stimolo dato all’utente che vuole investire è investi poco, investi ricorrente e investi in tante cose. “Allo stesso tempo - continua - è interessante notare che buona parte degli investimenti governativi e fondi pensione è allocata ancora su industry completamente obsolete ed esposte ai rischi dei grandi cambiamenti”. (Money.it)

Lo è sicuramente per i consumi, che in ogni recessione calano ma questa volta invece – complice il lockdown – sono letteralmente crollati. Lo ha certificato anche Acri, l’Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio che organizza oggi, come ogni anno, la giornata mondiale del risparmio, su cui ha pubblicato una ricerca insieme a Ipsos. (Sky Tg24 )

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. COPYRIGHT. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Quali sono le azioni che ci aiutano a risparmiare e anche a dare una dritta green alle nostre giornate? In quel momento si decise che il 31 ottobre, giorno di chiusura del Congresso, sarebbe stato dichiarato in tutti i Paesi “giorno del risparmio”. (greenMe.it)